Studio Dentistico Cesano Maderno

Sbiancamento denti Cesano Maderno

Lo sbiancamento dentale è un trattamento che consente di ottenere un sorriso smagliante in maniera facile e veloce.

Sbiancamento professionale dal dentista

Il nostro studio di Cesano Maderno esegue lo sbiancamento professionale.

Lo sbiancamento professionale viene svolto utilizzando un prodotto sbiancante a base di perossido di idrogeno, che permette l’apertura dei pori dello smalto e fa attivare il processo sbiancante. Il trattamento continua a domicilio attraverso l’applicazione notturna di mascherine trasparenti.

Le mascherine hanno lo stesso principio sbiancante del prodotto utilizzato in studio, ma con una minore concentrazione di perossido di idrogeno. Grazie al loro utilizzo, con il passare dei giorni, i denti appariranno più bianchi.

Lo sbiancamento denti è doloroso?

Lo sbiancamento non è doloroso, non fa male, ma potrebbe rendere il dente più sensibile. La sensazione comunque scompare entro 48 ore dal trattamento.

In assenza di carie, di ipersensibilità o di particolari patologie, il trattamento può essere effettuato su tutti i pazienti.

Quanto dura lo sbiancamento?

Lo sbiancamento professionale è il più efficace tra i metodi a disposizione. I risultati migliori si ottengono sui denti che si sono ingialliti nel corso degli anni, e variano da persona a persona soprattutto nella qualità e quantità di smalto residuo.

L’effetto del trattamento dura almeno un anno, ma può variare in base alle abitudini di ogni persona. Infatti, il fumo o l’eccessivo consumo di alcuni cibi e bevande (come vino o caffé) possono incidere sul colore e la brillantezza dello smalto.